Questo è esattamente il motivo per cui ci è stato commissionato questo progetto di ristrutturazione a Santo Stefano Ticino.
La richiesta del cliente
Il cliente non era soddisfatto del suo bagno, sia da un punto di vista estetico che funzionale, per questo motivo ha deciso di affidarsi a noi per un completo rinnovamento.
Ci è stato chiesto di realizzare un bagno moderno, ma non asettico, con un tocco di colore.
Di conseguenza abbiamo realizzato un progetto su misura per le sue esigenze funzionali e stilistiche.
Stato di fatto

Lo stile superato e la disposizione dei sanitari non mettevano in risalto la forma peculiare di questo bagno (un pentagono irregolare). Inoltre, parte della parete era occupata da una vasca da bagno pressoché inutilizzata, mentre mancava la doccia.

Il Progetto
Essendo un bagno padronale, con accesso esclusivo dalla camera da letto, è stato necessario portare a termine il lavoro limitando al minimo gli interventi più invasivi.
Il bagno è un’area molto delicata della casa, e per la sua ristrutturazione potrebbe non essere accessibile per un tempo più o meno lungo (generalmente una settimana).
Nonostante queste limitazioni, grazie alla nostra esperienza e al nostro approccio creativo al progetto, siamo stati in grado di trasformarlo radicalmente e in breve tempo con interventi che hanno arrecato il minimo disturbo alla famiglia.

Unici interventi in muratura sono stati la rimozione della vasca e, in misura minore, l’adattamento degli attacchi dei sanitari.
Per evitare di rimuovere le piastrelle da pareti e pavimento, con tutto il disagio che avrebbe comportato per il cliente, abbiamo deciso di ricorrere alla resina cementizia per coprirle e ottenere uno sfondo uniforme.
Realizzazione

Gli inserti in piastrella lucida (in contrasto con l’effetto opaco spazzolato della resina) definiscono le due aree di sanitari e spazio doccia.

La doccia sfrutta la forma pentagonale della stanza e dà un tocco originale all’intera composizione.
Anche qui, le piastrelle definiscono lo spazio, mentre il piatto doccia in gomma antiscivolo garantisce continuità rispetto alla superficie di pavimento e pareti.

I sanitari scelti hanno una linea molto moderna che unisce praticità ed eleganza. L’appoggio a muro, oltre alla resa estetica, facilita la pulizia.

Il mobile bagno Arcom è in vetro sabbiato, così come il lavabo integrato, anch’esso in vetro, in un’unica fusione con il top.

La resa estetica è eccezionale e grazie al colore blu navy il mobile diventa, insieme allo specchio Fiam posto sopra, protagonista indiscusso della composizione.

Lo specchio, è una vera opera d’arte e si staglia sulla parete come il dipinto di un’artista.

Altro elemento caratterizzante è Atomium di Kundalini, una lampada che, grazie alla sua forma che richiama quella delle bolle sospese nel vuoto, dà un tocco di estro e unicità a tutto l’ambiente.

Nei nostri progetti niente viene lasciato al caso: anche tappeto (Abyss & Habidecor) e spugne (Svad Dondi) sono stati accuratamente selezionati per completare la composizione con stile e personalità.

Il disegno, che ricorda il piumaggio di un pavone, si lega al blu del mobile, mentre i tocchi di verde acido richiamano le spugne.

Pensi sia ora di rinnovare il tuo bagno?
Contattaci o vieni a trovarci nel nostro Showroom a Magenta.
Sapremo elaborare un progetto il linea con il tuo budget e le tue esigenze.
Se non hai modo di venire a trovarci, non ti preoccupare, puoi affidarti al nostro servizio di progettazione online!