A volte, scegliere il giusto mobile TV può essere davvero complesso e le tante soluzioni disponibili sul mercato non aiutano di certo a chiarire le idee.
Tra gli aspetti da valutare ci sono: lo stile dell’arredamento, la metratura della stanza, la necessità di vani aperti/chiusi e la distanza dal divano. Per evitare di spendere cifre importanti per un mobile che non fa al caso tuo, è bene affidarsi al consiglio di un professionista.
In questo caso siamo stati contattati per rinnovare un living che necessitava di un look più fresco e contemporaneo. Il sogno dei clienti era di trasformare la sala nel loro cinema personale, dove rilassarsi e passare delle piacevoli serate in compagnia.

Partendo dalla nicchia esistente abbiamo progettato una nuova parete attrezzata su misura attingendo al catalogo Turati T4, il connubio fra tecnologia ed eleganza che i clienti stavano cercando.
Mobile Turati
Il sistema Boiserie di Turati T4 è un elegante arredo living che nasconde al suo interno la tecnologia per trasformare il salotto nel fulcro della casa.
Basta premere un tasto del telecomando per attivare il proiettore che autonomamente si orienta verso il telo che, scendendo dall’alto, trasforma il living in una sala cinematografica.

Il proiettore Hitachi restituisce immagini di altissima qualità, valorizzate dal telo di grande formato (180×120 cm).
Il meccanismo è davvero fluido e intuitivo, permettendo di passare da Tv a proiettore nel giro di pochi secondi.


Boiserie è un mobile dall’anima tecnologica e dall’aspetto raffinato che si presta a diverse configurazioni, con un catalogo di finiture ampio ed eterogeneo che si può adattare a diversi stili di arredamento.

La combinazione di pensili chiusi e a giorno, le diverse sporgenze delle ante e l’illuminazione studiata rendono il mobile unico ed estremamente scenografico.
Ogni dettaglio è stato scelto con cura, mantenendo il perfetto equilibrio fra eleganza e tecnologia. Le ante sono realizzate in laccato lucido Tortora, schienale e ripiani a giorno in laccato opaco Fango.
Le griglie in ottone sono il dettaglio in più che caratterizza il mobile, evidenziando un’eleganza e cura dei dettagli davvero straordinaria.

L’illuminazione è uno dei punti di forza di Turati T4 e l’abbiamo sfruttata per sottolineare i diversi volumi della composizione.

Come sempre, abbiamo completato la composizione con alcuni dettagli decorativi scelti accuratamente della nostra collezione, per aggiungere un tocco più raffinato e personale all’intero ambiente.

Pensi sia il momento di aggiornare il tuo living?
Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro Showroom per scoprire le nostre collezioni dedicate al soggiorno. Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta al tuo spazio e alle tue esigenze, con la possibilità di realizzare un progetto su misura per te.
Intanto, QUI puoi trovare tutti i nostri consigli dedicati al living!