Cucina Aster: opinioni, recensioni e migliori modelli 2023

Stai cercando una nuova cucina e ti sei imbattuto nella nuova collezione Aster? Se sei rimasto stregato dal design elegante e dai tanti modelli disponibili continua a leggere per scoprire tutto su questo Brand.

In questo articolo troverai tutto quello che ti serve sapere su questa eccellenza dell’arredamento italiano: le opinioni dei clienti, i modelli più venduti, i prezzi delle cucine Aster e tanto altro ancora!

Storia

Aster Cucine nasce a Pesaro, un’area dove la tradizione dell’arredamento e dell’artigianato ha saputo superare le barriere del tempo.

Fin dalle origini, questo Brand ha puntato sul concetto di unicità e personalizzazione, con la volontà di realizzare cucine dal carattere eccezionale, grazie ad una raffinata ricerca di design.

Nel corso degli anni il catalogo di cucine Aster ha dato vita a modelli che sono entrati a far parte della storia dell’arredo italiano. Storia che si ripete e si reinventa, grazie a un’esperienza di arredo sempre più moderna e alla costante innovazione tecnologica.

Le cucine del catalogo Aster 2023 uniscono design raffinato a materiali e processi costruttivi evoluti e di altissima qualità. 

La volontà dell’azienda è quella di proporre una vera e propria esperienza sensoriale nell’acquisto della cucina, percorrendo la storia dei materiali, del design e dei dettagli che la compongono.

Raffinate e qualitativamente eccezionali, le cucine del catalogo Aster si distinguono per la volontà di portare alta la bandiera del made in Italy nel mondo.

Missione che si affianca a quella per la sostenibilità, intesa come sfida costante per la produzione di prodotti etici, grazie ad un uso di materie prime provenienti da filiere che seguono una ferrea gestione ecosostenibile.

Modelli

Aster è un emblema del design italiano in tutto il mondo: cucine eleganti, solide e affascinanti, senza timore del tempo che passa. 

Contemporaneo, tradizionale, luxury, industrial e classico-contemporaneo: gli stili fra cui scegliere sono tanti e vari, con la possibilità di combinarli per creare una cucina unica, realizzata su misura per il tuo stile.

Dai un’occhiata al nostro articolo dedicato all’ampio catalogo Aster 2023 e scopri tutti i modelli.

Possibilità di personalizzazione

Ognuno di noi ha esigenze differenti, che dipendono dalla struttura del proprio nucleo familiare, dalle proprie abitudini di utilizzo, oltre che dalle caratteristiche dell’ambiente in cui la cucina viene inserita.

È facile immaginare che la stessa cucina non potrà mai soddisfare ogni casistica. Ed è proprio per questo che Aster permette di personalizzare la cucina in ogni piccolo dettaglio, così da rispondere adeguatamente alle differenti esigenze di ognuno.

Il catalogo Aster 2023 propone una gamma di 4 metodi di apertura, un totale di 9 profili anta e 10 profili worktop, ogni combinazione di essi genera un’estesa serie di varianti per conferire una precisa cifra stilistica.

Ogni aspetto è plasmabile sulle necessità del cliente, con un catalogo che conta oltre 400 finiture. Puoi star certo che non troverai un’altra cucina come la tua!

Tra le finiture esclusive del catalogo Aster 2023 troviamo i laccati metallici (ferro, ossido, bronzo antico…), i legni fossili e la pietra lavagna, pensati per soddisfare le esigenze di una clientela al passo con i tempi, costantemente aggiornata sulle ultime tendenze nel campo del design.

Tutto ciò si aggiunge ad un catalogo vastissimo, ricco di possibilità progettuali. Su richiesta è possibile realizzare anche laccature RAL, così da ottenere l’esatto punto di colore da coordinare al resto della casa. 

Per chi cerca un effetto ancora più sorprendente, l’ultima novità del catalogo Aster è la possibilità di realizzare ante e pensili a doghe strette oppure larghe, che regalano carattere anche a una tinta unita.

 

Caratteristiche struttura e meccanica

Non solo stile, ma anche affidabilità, efficienza e durabilità. Le strutture dei mobili sono realizzate con pannelli di particelle di legno spessi 18mm, a bassa emissione di formaldeide, resistenti all’acqua e nobilitati con rivestimenti melaminici resistenti alle abrasioni e di facile pulizia.

Tutte le strutture sono fornite di ripiani rinforzati con un supporto anti-imbarcamento in alluminio o nero antracite. Il supporto ha la funzione di limitarne la flessione dovuta al troppo carico e garantire una struttura più solida, oltre ad essere un pregiato dettaglio estetico.

Per le strutture interne sono disponibili 3 diverse finiture: Bianco, Linen e Antracite.

Per prestazioni ancora superiori, è possibile scegliere una struttura in multistrato, resistente all’acqua, alle abrasioni e di facile pulizia.

In una cucina Aster ogni dettaglio viene curato, così come le nuove cerniere BLUM in finitura tradizionale o Onyx (nero onice).

Il metallo scuro, in linea con le ultime tendenze, si integra in modo discreto nel mobile, senza intaccarne l’eleganza.

I pensili con apertura a vasistas, push-pull e vela montano un meccanismo con chiusura ammortizzata soft-closing che permette di bloccare l’anta in qualsiasi posizione di apertura/chiusura.

Aster monta il nuovo cassetto e cestone Legrabox di Blum, top di gamma della categoria. Il suo look caratteristico dalle linee pulite e dall’estetica unica lo rendono un prodotto inconfondibile, disponibile in metallo verniciato grigio orione, oppure bianco, nero e acciaio.

Per chi cerca una finitura di pregio, è possibile montare cassetti e cestelli a coda di rondine in legno massello, garantiti per oltre 100.000 cicli di apertura/chiusura.

Cucine Aster: le nostre opinioni e quelle dei clienti

In oltre vent’anni di esperienza abbiamo progettato cucine avvalendoci di diversi marchi di cucine di fascia alta, ma la capacità di adattarsi alla perfezione ad ogni progetto ci ha convinti da tempo a stringere una collaborazione con Aster.

Questa duttilità ci permette di realizzare progetti complessi e personalizzati per ogni singolo cliente, garantendo sempre risultati di grande pregio.

Inoltre, grazie alla qualità dei materiali e del processo produttivo, le cucine Aster sono estremamente resistenti e durevoli.

A dimostrazione di ciò, le opinioni dei clienti che hanno scelto di acquistare e progettare con noi una cucina Aster sono estremamente positive e sono in tanti a comunicarci grande soddisfazione anche a distanza di anni.

 

 

Cucine Aster: il prezzo

Come avrai capito, stabilire il prezzo di una cucina Aster senza prima definire tutti gli aspetti di cui abbiamo parlato in questo articolo è molto complicato, per non dire impossibile.

I tanti modelli, le personalizzazioni e le finiture possono far oscillare significativamente un preventivo che, anche in questo caso, deve essere fatto su misura!

Diffida sempre di chi propone un prodotto (e un prezzo) standardizzato, perché è la via più facile per ritrovarsi confusi, frustrati e insoddisfatti del prodotto finale.

Ricorda, tu non stai cercando la stessa cucina di qualcun altro, stai cercando la TUA cucina, con delle caratteristiche UNICHE.

Se sei d’accordo con questa affermazione, contattaci per un preventivo, saremo felici di aiutarti a progettare una cucina Aster che rispecchi i tuoi gusti, il tuo stile e le tue abitudini!

Pensi sia ora di rinnovare la tua cucina?

Progettare una cucina può essere un compito arduo e un investimento importante.

Un designer di interni può aiutarti a elaborare un piano che sarai in grado di implementare nel tempo, con un budget adeguato alle tue esigenze, eliminando sprechi e stress inutile.

Se vuoi una cucina più funzionale e più bella, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento!

Se non hai modo di venirci a trovare, non ti preoccupare, puoi affidarti al nostro servizio di progettazione online!

Condividi:

Scopri le offerte del nostro Shop

Arredamento, complementi e biancheria per la casa delle migliori marche direttamente a casa tua

I nostri consigli:

Categorie

Qual è il tuo stile di arredo?

Scoprilo con il nostro STYLE QUIZ e scarica la guida per arredare come un vero designer d’interni!

STYLE QUIZ

Scopri il tuo stile
di arredamento!

Prova il nostro Style Quiz e scarica la guida gratuita per arredare come un vero designer d’interni!

Usiamo i Cookie per offrirti una miglior esperienza di navigazione.