Non c’è niente di più rilassante, a fine giornata, che guardare la propria serie preferita nel comfort del proprio letto. La TV in camera è un vero antidoto allo stress di una giornata pesante.
Non solo, quando la famiglia è numerosa e i gusti sono diversi, allestire più postazioni tv diventa una necessità.
Ma come inserire la Tv in camera da letto? Esistono diverse soluzioni in base al tipo di TV, all’arredo della stanza e soprattutto a come volete mettere in relazione il televisore con l’armadio e gli altri mobili presenti.
Per aiutarti, abbiamo selezionato 8 soluzioni funzionali e di design da cui prendere spunto per la tua camera da letto!
Anta screen MyTV – Mobilform
Screen è l’anta pensata da Mobilform per chi non può fare a meno della TV in camera da letto. Questa soluzione consente l’alloggiamento della TV mediante ancoraggio a braccio orientabile di 90°, oppure con fissaggio direttamente sul pannello di fondo. Elegante e molto versatile, la TV non influisce sulla capienza dell’armadio e permette la visione da differenti angolazioni.
La qualità dei materiali è eccezionale, perfettamente in linea con la produzione Mobilform. Il design è estremamente pulito e il cablaggio dei cavi è occultato all’interno dell’anta scorrevole.
Ghost – Fimar
Il porta-tv estraibile Ghost di Fimar permette di alloggiare un televisore (fino a 42 pollici) in posizione orizzontale all’interno dell’armadio, occupando un minimo spazio.
L’estrazione del porta-tv è assicurata da un meccanismo realizzato su brevetto Fimar montato su solide guide ad estrazione totale.
L’operazione di apertura e chiusura è estremamente semplice e veloce, grazie al pistone che consente il rialzo del pannello dove è fissato il televisore.
I cavi sono nascosti da una guaina che li protegge ed evita qualsiasi inconveniente durante il ciclo apertura/chiusura. Fra gli optional è possibile aggiungere un braccio articolato che consente la rotazione del televisore a 360°. Il porta-tv Ghost è compatibile con tutti gli armadi Fimar, sia con anta battente che scorrevole.
Sipario – Fimar
Sipario, con il suo scorrimento verticale permette di rivelare o nascondere la televisione posta al suo interno, sempre in ideale equilibrio e uniformità con il resto del sistema notte.
Una soluzione tanto semplice quanto rivoluzionaria, perfetta per chi ama rilassarsi con la sua serie preferita senza rinunciare a una camera da letto dallo stile impeccabile.
Television – Alf DaFré
Television è il sistema pensato da Alf DaFré per integrare la TV in camera da letto con stile ed eleganza. Compatibile con tutti gli armadi ad anta scorrevole della collezione Poker, da cui trae la pulizia delle linee e lo spirito contemporaneo.
Il punto di forza è la versatilità degli armadi Alf DaFré : modulari, progettabili in tantissime configurazioni con una scelta di finiture capaci di accontentare qualsiasi gusto. Qui puoi trovare l’intero catalogo.
La TV viene fissata su una piastra metallica verniciata di bianco o titanio, ma sono disponibili anche tutti i laccati opachi. La staffa viene montata direttamente sulla piastra con passa-cavi integrato per nascondere il cablaggio.
Nella parte inferiore è prevista una traforatura che consente il comando remoto di apparecchiature elettriche eventualmente contenute all’interno dell’armadio (decoder, DVD…).
Porta TV – Zalf
Il modulo Porta TV ideato da Zalf è disponibile in varie configurazioni: con vano a giorno, con ante, con cassetti o con cassettoni.
Il pannello centrale è dotato di semplice apertura che consente di accedere ad un capiente vano con funzionali ripiani, mentre i cavi corrono all’interno di fori nascosti nel retro del pannello.
Una soluzione davvero versatile, perfetta anche in camera dei ragazzi per tenere a bada il disordine e nascondere eventuali console e videogame.
Modulo porta TV con cassettoni, cassetto e vano a giorno.
Asta telescopica – Extendo
Perfetta per un ambiente minimale ed elegante, l’asta telescopica Extendo è una novità assoluta nel mondo dei porta TV.
Accessoriabile con staffa supporto monitor universale, ripiani per unità multimediali, ripiani per libri, riviste, DVD, CD. Le clip ferma-cavi in dotazione con la staffa monitor consentono di effettuare il cablaggio all’esterno del profilo.
Struttura e asta sono in alluminio verniciato, disponibili in 4 colori.
Mobile TV autoportante – Turati T4
Hai una camera da letto spaziosa dove vorresti allestire un angolo multifunzionale?
Il mobile TV autoportante di Turati T4 incarna l’equilibrio tra design e tecnologia, un perfetto esempio di arredamento 2.0.
Un mobile dalle linee pulite ed eleganti, che nasconde al suo interno accessori di ultimissima generazione (subwoofer, docking station, caricatore wireless…).
Non essendo vincolato ad una parete, è perfetto per ampliare con stile le funzionalità di una stanza, eventualmente facendo anche da divisore.
Questo mobile Tv è personalizzabile in altezza e larghezza, così come nei materiali e in tutti gli accessori.
Specchio TV – Fiam
Fiam, azienda famosa in tutto il mondo per i suoi elementi d’arredo in vetro curvato, ha recentemente lanciato una collezione di porta TV davvero unici.
Lo schermo del televisore, infatti, è integrato all’interno di uno specchio in vetro semiriflettente dal design eccezionale.
A TV spenta lo schermo resta nascosto, mostrando solo uno specchio raffinato elegante. A TV accesa, invece, lo schermo si rivela consentendo una visione ottimale, grazie alla tecnologia all’avanguardia sviluppata da LG.
Pensi sia il momento di aggiornare la tua camera da letto?
Contattaci subito o vieni a trovarci nel nostro Showroom per scoprire le nostre collezioni dedicate alla zona notte. Ti aiuteremo a trovare la soluzione più adatta al tuo spazio e alle tue esigenze, con la possibilità di realizzare un progetto su misura per te.