Nuova cucina BINOVA BLUNA a Sedriano

Siamo stati incaricati di progettare una nuova cucina su misura, che andasse a sostituirne una di più di 30 anni.
La cucina prima del nostro intervento.

La Progettazione

Abbiamo scelto lo stile moderno per affiancarci al gusto più classico del resto della casa, rispettando i gusti del cliente con l’utilizzo di colori caldi che richiamano il resto dell’arredo. La scelta del modello è ricaduta su Bluna di Binova, che ha le caratteristiche ideali per creare progetti funzionali e versatili.

La gola concava della cucina è il simbolo della ricerca della pulizia delle linee e dell’annullamento di ogni possibile fronzolo. Il contrasto tra moderno e classico porta entrambi gli stili a confrontarsi ed elevarsi a vicenda.

L’anta è laccata opaca Beige Kenya, un colore che si integra perfettamente con il contesto. Come succede in molte abitazioni è presente il boiler che viene perfettamente integrato e scompare alla vista.

Il worktop è realizzato in quarzite di Silestone ed è finito lucido per conferire l’eleganza richiesta a tutta la composizione. Lo schienale è dello stesso materiale ed alto fino al pensile per coprire il vecchio fondo di piastrelle, evitando quindi di andare ad eseguire lavori di muratura.

Abbiamo curato la tinteggiatura di tutto il locale per coordinarci perfettamente con la nuova cucina. Anche il pavimento, senza la necessità di toccarlo, sembra essere stato rivalutato grazie ai nuovi colori scelti.

 

Elettrodomestici e Worktop

Gli elettrodomestici sono di qualità AEG, una garanzia in questo settore. Lavello e piano cottura sono invece di Blanco.

Abbiamo evitato il moderno dell’acciaio e preferito il Silgranit per la sua finitura più classica. Punto forte di questa cucina è indubbiamente la semplicità di pulizia e cura, richiesta esplicita del cliente.

Per togliere lo sporco quotidiano è sufficiente un panno umido e l’assenza delle maniglie non permette allo sporco di insinuarsi in angoli difficili e velocizza l’operazione.

Il top di Silestone non assorbe acqua e macchie, così come il materiale di piano cottura e lavello che non mette in evidenza come l’acciaio le macchie di calcare.

 

I Complementi

Il tavolo scelto è Nenè di Midj completamente bianco, una bella novità per le sue linee morbide. Le sedie sono anch’esse della linea Nenè e sono realizzate in polipropilene.

Si distinguono per la loro robustezza e comodità. L’illuminazione, oltre alla barra a led sotto-pensile che illumina perfettamente il piano di lavoro, è affidata alla lampada Punto di Lumen Center Italia: potente, con la possibilità di essere regolata, e discreta.

Per saperne di più su questo progetto scrivici a info@puntoarredo.info oppure vieni a trovarci nel nostro Showroom.

Condividi:

Scopri le offerte del nostro Shop

Arredamento, complementi e biancheria per la casa delle migliori marche direttamente a casa tua

I nostri consigli:

Categorie

Qual è il tuo stile di arredo?

Scoprilo con il nostro STYLE QUIZ e scarica la guida per arredare come un vero designer d’interni!

STYLE QUIZ

Scopri il tuo stile
di arredamento!

Prova il nostro Style Quiz e scarica la guida gratuita per arredare come un vero designer d’interni!

Usiamo i Cookie per offrirti una miglior esperienza di navigazione.