Cucina Binova SCAVA a Milano

Per la realizzazione di questa cucina a Milano abbiamo scelto con i clienti il modello Scava di Binova.

La cucina è composta dall’isola centrale che domina l’ambiente e dalla parete retrostante interamente occupata dalle colonne.

L’Isola Centrale

La finitura dominante è l’essenza di legno rovere grigio Londra, che si accosta delicatamente al parquet. Lo zoccolo è nero, coordinato con gli altri elementi presenti nella casa, e ad esaltare il contorno dell’isola.

Il worktop è in Laminam fokos roccia, un materiale che garantisce robustezza e durevolezza. Il piano è caratterizzato dal profilo Duna, un dettaglio esclusivo di Binova.

Il suo contorno rialzato non permette ai liquidi e allo sporco di cadere.

Il piano a induzione è in vetroceramica di Siemens, sotto al quale è presente il forno Gaggenau largo 90cm. Sopra al piano cottura la cappa Miele è incassata nel controsoffitto, per garantire la giusta importanza alle lampade pendenti sopra al piano snack.

La vasca lavello è realizzata nello stesso materiale del top, Laminam fokos roccia, ed è perfettamente sigillato, apparendo come se fosse scavato nel piano stesso. Il miscelatore è nero, come altri dettagli della casa.

Le colonne in nicchia

La parete di colonne comprende una postazione operativa, caratterizzata dal sistema ad ante rientranti che consente di aprire completamente la colonna larga 120cm, e avere a disposizione il piano in acciaio estraibile su cui sono collocati i piccoli elettrodomestici.

In centro abbiamo inserito incassati i tre elettrodomestici Gaggenau dedicati alla conservazione: frigorifero, congelatore e cantina vini.

Abbiamo scelto volutamente di pannellarli con ante in acciaio inox per metterne in risalto il carattere hi-tech. La parete è completata da due colonne con dispensa estraibile e colonna con abbattitore Freddy ed erogatore di acqua Wave, entrambi di Irinox.

Un taglio di luce cala dall’alto davanti alle colonne illuminando lo spazio di lavoro.

Per saperne di più su questo progetto o per scoprire tutti i dettagli della cucina Binova Scava scrivici una e-mail all’indirizzo di posta info@puntoarredo.info oppure vieni a trovarci nel nostro Showroom.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su linkedin

Non perderti
nessuna novità

Niente spam, solo i nostri consigli per la casa e le nuove offerte.

NEWSLETTER

Non perderti
nessuna novità!

Non perderti nessuna novità

Niente spam, solo le nostre offerte e i nostri consigli per la casa.

Usiamo i Cookie per offrirti una miglior esperienza di navigazione.