fbpx

Cucina Binova: opinioni, recensioni e migliori modelli 2021

È probabile che, cercando una nuova cucina, tu ti sia imbattuto nella nuova collezione Binova, rimanendo stregato dal design elegante e dai tanti modelli disponibili.

Bene, se stai cercando informazioni e opinioni sulle cucine Binova, sei nel posto giusto!

In questo articolo troverai tutto quello che ti serve sapere su questo storico Brand di arredamento: le opinioni dei clienti, i modelli più venduti, i prezzi delle cucine e tanto altro ancora!

Storia

Binova nasce nel 1958 con Giovanni e Francesco Bolletta che, da giovanissimi falegnami di bottega ad Assisi, sono cresciuti nella passione e nell’arte della lavorazione del legno creando Binova, l’azienda umbra che ha fatto scuola nel mondo delle cucine di alta qualità.

Da allora, Binova esprime al meglio l’impegno della produzione di ambienti cucina, esplorando le potenzialità del legno, della scienza dei materiali e della meccanica.

Una sfida culturale e tecnologica, affrontata con impegnativi processi produttivi spinti sempre verso nuovi materiali, grazie a un centro di ricerca e sviluppo interno all’azienda che ha prodotto importanti invenzioni e brevetti.

Cucina Binova Avola

Anni di ricerca e crescita progettuale hanno portato alla nascita di Factory-One, il nuovo polo di 25.000 m² dove dal 2018 Binova sviluppa i suoi progetti attraverso una linea produttiva proiettata nel futuro grazie a efficienza, efficacia e rispetto dell’ambiente.

Una struttura avveniristica, in cui la produzione di cucine viene affrontata con sistemi intelligenti, attraverso l’integrazione totale tra processi all’avanguardia e controllo umano specializzato.

Questo sviluppo verso un ciclo produttivo 4.0 ha portato Binova ad esprimere una cura straordinaria nella scelta e lavorazione dei materiali, oltre che ad un’innovazione senza precedenti nei sistemi di produzione dei mobili, rendendola una delle aziende più all’avanguardia nella produzione di cucine di alto livello.

 

Modelli

Binova è un emblema del design italiano in tutto il mondo: cucine eleganti, solide e affascinanti, senza timore del tempo che passa. 

Il design è sobrio e le linee pulite, facendone la scelta ideale per chi cerca una cucina in perfetto stile contemporaneo.

I modelli fra cui scegliere sono tanti e molto vari, con possibilità di personalizzazione virtualmente infinite.

Cucina Binova Bluna

Con il catalogo 2021 Binova esce dalla concezione di cucina come ambiente separato dal resto della casa, proponendo un progetto integrato in un continuum di finiture che abbraccia l’intera zona giorno.

Nasce così un sistema casa, dove Binova firma anche i complementi d’arredo, per connotare il living con il fascino del proprio stile esclusivo.

Dai un’occhiata al nostro articolo dedicato all’ampio catalogo Binova 2021 e scopri tutti i modelli.

 

Possibilità di personalizzazione

Ognuno di noi ha esigenze differenti, che dipendono dalla struttura del proprio nucleo familiare (le necessità cambiano molto tra una coppia e una famiglia numerosa), dalle proprie abitudini di utilizzo, oltre che dalle caratteristiche dell’ambiente come proporzioni, stile ed esposizione.

Binova Vogue

È facile intuire che la stessa cucina non potrà soddisfare ogni casistica. Ed è proprio per questo che le cucine su misura sono così diffuse.

Binova ci permette di personalizzare ogni aspetto fino al più piccolo dettaglio per rispondere a tutte queste esigenze così differenti fra loro.

Binova Scava

Il catalogo Binova 2021 propone una gamma di 4 metodi di apertura, un totale di 9 profili anta e 10 profili worktop, ogni combinazione di essi genera un’estesa serie di varianti, ognuna identificativa di una precisa architettura.

Ogni singolo dettaglio è plasmabile sulle necessità del cliente, con un catalogo che lascia a bocca aperta. 

Puoi star certo che non troverai un’altra cucina come la tua!

Binova Regula

Le cucine Binova sono anche caratterizzate da una selezione di finiture esclusive, fra cui spiccano metalli satinati, legni materici, pietre e cementi, che si caratterizzano non solo per un’estetica raffinata e moderna ma anche per un’elevata resistenza superficiale.

Tra le novità del 2021 troviamo i laccati metal 4.0, pensati per soddisfare le esigenze di una clientela al passo con i tempi, costantemente aggiornata sulle ultime tendenze nel campo del design.

Dettaglio Scava

Tutto ciò si aggiunge al catalogo già esistente, vastissimo e ricco di possibilità progettuali per ogni stile. È possibile realizzare anche laccature RAL su richiesta, così da ottenere l’esatto punto di colore da coordinare al resto della casa. 

Compila il modulo per ricevere il catalogo completo delle finiture Binova:

Scarica il catalogo

Iscriviti alla newsletter e ricevi il catalogo completo delle finiture Binova 2021

 

Caratteristiche struttura e meccanica

Non solo stile, ma anche affidabilità, efficienza e durabilità. Le strutture dei mobili sono realizzate con pannelli di particelle di legno a bassa emissione di formaldeide, resistenti all’acqua e nobilitati con rivestimenti melaminici resistenti alle abrasioni e di facile pulizia.

Dettaglio struttura Grey Fabric

Tutte le strutture sono fornite di ripiani rinforzati con un carter copriripiano frontale in alluminio grigio o nero, a scelta. Il carter ha la funzione di limitarne la flessione dovuta al troppo carico e garantire una struttura più solida.

Per questo tipo di struttura sono disponibili 5 diverse finiture: Bianco, Grigio AP2, Grey Fabric, Nero Carbone e Grigio Antracite.

Per prestazioni ancora superiori, è possibile scegliere una struttura in multistrato, resistente all’acqua, alle abrasioni e di facile pulizia. La struttura Binova multistrato è disponibile esclusivamente nella finitura Grigio Antracite.

Cerniera Blum in metallo brunito

In una cucina Binova ogni dettaglio viene curato, così come le nuove cerniere BLUM in finitura Nero Onice.

Il metallo scuro, in linea con le ultime tendenze, si integra in modo discreto nel mobile, senza intaccarne l’eleganza.

I pensili con apertura a vasistas, libro e vela montano un meccanismo con chiusura ammortizzata che permette di bloccare l’anta in qualsiasi posizione di apertura/chiusura e sono collaudate per 80.000 cicli di apertura/chiusura.

Dettaglio di un cassetto Blum, finitura acciaio Inox

Binova monta in esclusiva il nuovo cassetto e cestone Merivobox. Il suo look caratteristico dalle linee pulite e dall’estetica unica lo rendono un prodotto inconfondibile. Grazie all’innovativa forma a L della guida, Merivobox è incredibilmente stabile: anche a pieno carico.

Basi, pensili e colonne possono essere dotati di meccanismi interni estraibili. Di serie, i meccanismi sono costituiti da ringhierine di sezione ovale e ripiani chiusi, entrambi in finitura Grigio Orione ad estrazione totale e soft-closing

Per i più esigenti, è possibile montare meccanismi della linea LUX, esclusiva di Kessebohmer per Binova, leader nel settore dei meccanismi per cucine.

 

Cucine Binova: le nostre opinioni e quelle dei clienti

In oltre vent’anni di esperienza abbiamo progettato cucine avvalendoci di diversi marchi di cucine di fascia alta, ma la capacità di adattarsi alla perfezione ad ogni progetto ci ha convinti da tempo a stringere una collaborazione con Binova.

Questa duttilità ci permette di realizzare progetti complessi e personalizzati per ogni singolo cliente, garantendo sempre risultati di grande pregio.

Inoltre, grazie alla qualità dei materiali e del processo produttivo, le cucine Binova sono estremamente resistenti e durevoli.

A dimostrazione di ciò, le opinioni dei clienti che hanno scelto di acquistare e progettare con noi una cucina Binova sono estremamente positive e sono in tanti a comunicarci grande soddisfazione anche a distanza di anni.

Infatti, alla base delle cucine Binova c’è una filosofia basata su un processo produttivo innovativo, materiali scelti accuratamente e un’esperienza nel settore che non lascia nulla al caso.

Ecco alcune delle cucine Binova che abbiamo realizzato in questi anni, con enorme soddisfazione dei nostri clienti.