Ma cosa succede quando la casa, acquistata dopo tanto tempo passato a fantasticare, si presenta disordinata, dal gusto superato e decisamente poco marittimo?
È esattamente la situazione di questa famiglia, che faticava a trovare la giusta armonia con l’arredamento lasciato dai precedenti proprietari e ha deciso di affidarsi a noi per creare uno spazio cucito su misura per loro.
Con alcuni interventi mirati, adeguati al loro budget, abbiamo realizzato un progetto che ha dato nuova vita all’appartamento, trasformandolo in un’oasi dove potersi rifugiare e sentirsi subito a casa.
Stato di fatto
La casa, acquistata di recente, si presenta già arredata.
La zona giorno è molto ristretta e include ingresso, soggiorno e cucina che, di conseguenza, è subito visibile a chi entra in casa.
Si tratta però di una cucina datata, di bassa qualità e dallo stile che poco si addice a una casa al mare. Per questo motivo, i nostri clienti hanno deciso di sostituirla e di completare l’ambiente con arredi e decorazioni mirate, per rispettare un budget contenuto.
La nuova cucina
Abbiamo scelto di inserire una cucina bianca come elemento neutro che valorizzasse il bel pavimento in legno, donando alla stanza un look total white coerente con il resto dell’arredamento.
Entrando in casa l’attenzione si focalizza sul cono ottico creato dalla nicchia azzurra, che dona profondità ed esalta il bianco puro della composizione.
Il modello scelto è Bluna di Binova in laminato bianco opaco Luna, con alzata e top in HPL solido bianco Luna Wraky, in cui è stato inserito a semifilo il lavello Barazza in acciaio.
Per minimizzare il disagio abbiamo mantenuto la composizione esistente, evitando così di spostare gli impianti. Composizione che è stata però ottimizzata, eliminando la penisola e aumentando la superficie del piano di lavoro, impreziosito dalla barra led estetica e funzionale.
I pensili sono stati disposti esclusivamente sulla parete frontale, lasciando libera quella laterale, per un risultato molto più aperto, arioso e ordinato.
Binova Bluna poi completata dagli elettrodomestici Beko, economici e affidabili. Da notare la particolarità del forno bianco, che si integra alla perfezione e non intacca il candore della composizione.
Infine, abbiamo realizzato un controsoffitto in cartongesso per incastonare la cucina e nascondere le tubature della caldaia, ora perfettamente integrata nei pensili e totalmente invisibile.
Arredamento e decorazione
Il nuovo divano letto è realizzato con un uno speciale tessuto chevron dedicato all’outdoor, estremamente resistente, scelto direttamente dalla nostra collezione. Si tratta quindi di un pezzo unico.
Sopra il divano la decorazione L’Oca Nera dal tema marino richiama l’azzurro della parete e aggiunge un tocco di vivacità e movimento a tutto l’ambiente.
Al tavolo da pranzo bianco già esistente sono state accostate le sedie Nené di Midj, per cui abbiamo realizzato tutti i cuscinetti su misura, con lo stesso tessuto del divano.
Per le tende abbiamo scelto un doppio velo: il primo a vetro, che garantisce privacy e filtra la luce, il secondo a onda, che decora e completa il mood disteso di questa casa al mare.
Pensi sia ora di rinnovare la tua casa?
Dare un nuovo look alla propria casa può essere un compito arduo e un investimento importante.
Noi possiamo aiutarti a elaborare un piano che sarai in grado di implementare nel tempo, con un budget adeguato alle tue esigenze, eliminando sprechi e stress inutile.
Se vuoi una casa più funzionale e più bella, non esitare a contattarci per fissare un appuntamento.
Se non hai modo di venirci a trovare, non ti preoccupare, puoi affidarti al nostro servizio di progettazione online!